Kontakt zu etoour Tourismus und Marketing Agentur in München
DEUTSCH
ENGLISCH
ITALIENISCH
Sie befinden sich auf:  Archivio News 2014 » Trend di viaggio 2014

Trend di viaggio 2014

L'ADAC "Reisemonitor" 2014 è stato pubblicato, una ricerca della tendenza e del comportamento in viaggio dei tedeschi nel 2014. Sono stati intervistati oltre 4.000 soci ADAC.

Durata delle vacanze
Nell'organizzazione e suddivisione dei periodi di ferie, la tendenza è chiaramente verso la scelta di una vacanza più lunga e in aggiunta uno o più piccoli viaggi. Tuttavia, quest'anno il 2% in più ha optato per vacanze più lunghe rispetto allo scorso anno. Il 30% degli intervistati ha dichiarato di pianificare nel 2014 due viaggi della durata di più di 5 giorni. È chiaramente dimostrato che con la distanza della destinazione aumenta anche la durata della vacanza.

Meta delle vacanze
La questione riguardo la pianificazione della destinazione della vacanza principale ha un chiaro vincitore, cioè la Germania. Il 37% sta pianificando una vacanza nel proprio paese. Altre mete popolari includono viaggi a lunga distanza (14%), Spagna (14%), Italia (12%) e Austria (7%). Tra le mete di lungo raggio conducono gli USA (4%), l'Estremo Oriente, come la Cina e la Thailandia (3%), e i Caraibi (2%).

Periodo del viaggio
Per quanto riguarda il periodo nel quale si svolge il viaggio è evidente che, a prescindere da quanto tempo duri il viaggio, i mezzi di trasporto scelti e dove sia la destinazione, i mesi di viaggio preferiti sono maggio a settembre.

Reisetrends der Deutschen

Mezzi di trasporto
L'autovettura è per il 50% ancora il mezzo di trasporto preferito dei tedeschi, utilizzato per raggiungere la loro destinazione, anche se c'è stata una lieve flessione rispetto all'anno precedente. Al secondo posto l'aereoplano con il 41%, con un incremento del 2% rispetto allo scorso anno.

Budget di viaggio
Il totale delle spese dei tedeschi in vacanza (per tutte le persone che viaggiano) è di circa 2.183 €. Si tratta di poco meno rispetto al 2013, quando la spesa raggiungeva i 2.395 €. Soprattutto per i viaggi in Germania quest'anno il budget è leggermente inferiore. Nel complesso, tuttavia, il 61% non vuole lesinare sulla loro vacanza principale nel 2014 e all'aumentare della distanza, aumenta anche la propensione a spendere.

La modalità di vacanza
Inoltre, la tipologia più popolare di vacanza è una vacanza sole/mare/spiaggia per il 49%. Qui c'è però una differenza significativa rispetto all'anno precedente. Nel 2013 infatti il 58% aveva optato per questo tipo di vacanza. Al secondo posto con il 16% (il 3% in più rispetto allo scorso anno) si piazza il viaggio itinerante a tappe e un soggiorno più lungo. Al terzo posto, il viaggio con camminate a piedi è stato scelto dal 13% (nel 2013 solo il 12%).

Modalità di prenotazione
Oltre alla classica modalità di prenotazione tramite un'agenzia di viaggi, le prenotazioni tramite Internet stanno diventando sempre più popolari. Nel 2004 solo il 29% della popolazione utilizzava internet, per informarsi sulle destinazioni per le loro vacanze. Nel gennaio 2014, questi hanno già raggiunto il 58%. Le prenotazione online delle vacanze adesso sono effettuate dal 37%. In confronto, dieci anni fa questi erano solo il 11%. Sebbene le agenzie di viaggio siano ancora, per attualmente il 32%, i principali generatori di prenotazione, tuttavia hanno registrato dal 2005 le perdite più pesanti, con un calo delle prenotazioni del 12%. Di gran lunga la più forte crescita la possono vantare i portali internet di prenotazione (7% dal 2005) e i promotori di strutture ricettive (9% dal 2005).

Desidera entrare nel mercato tedesco dei viaggi? Possiamo aiutarla!

Opens internal link in current windowFaccia ora la sua richiesta non impegnativa!


Quelle: http://media.adac.de/fileadmin/user_upload/Studien/Downloads/Reisemonitor_2014_MFO_geprueft_Infratest_DE_140227_final.pdf

http://www.v-i-r.de/download-mafo-datenfakten/web-df-2014.pdf

etoour | Ufficio Monaco di Baviera
Che cosa offriamo...

Turismo . Enogastronomia
Marketing . Traduzioni . PR
Degustazioni . Slow Food
Promozione Turistica . SEO
Pacchetti di Viaggi . Stampa
Workshops . Coaching . SEM .

Servizi fieristici . Aerofotografia
Live Webcam .  Webdesign
Educational Tours . Print . SEA
Strategie . Sviluppo di prodotti .
Newsletter . Email Marketing
Online Marketing . Graphic Design

etoour - Agenzia 360 gradi

Soluzioni per Turismo e Enogastronomia,
campagne di marketing su misura
e interessanti pacchetti di viaggi
per attirare più ospiti.
Con adeguati traduzioni per il vostro
gruppo obbietivo, volantini incantevoli,
e un sito web convincente
conquistate nuovi ospiti!
Organizziamo eventi indimenticabili
per presentare i vostri prodotti
e incrementiamo la vostra visibilità
sul mercato con una rappresentanza
professionale in fiera.