Kontakt zu etoour Tourismus und Marketing Agentur in München
DEUTSCH
ENGLISCH
ITALIENISCH
Sie befinden sich auf:  Archivio News 2014 » Programma del nostro viaggio stampa a Numana

Viaggi stampa a Numana 2014

Il viaggio stampa a Numana e dintorni ricco di avvenimenti, di buon gusto e baciato dal sole è ormai alle spalle. Mentre il bel tempo non può essere registrato sul conto della nostra agenzia, certamente possono esserlo il successo del viaggio stampa, mille impressioni, fantastici incontri e un mare di significative immagini.

Appena arrivati, dopo il viaggio organizzato da ogni partecipante in modo indipendente, ci si è rilassati con un bicchiere di Passerina, un vino locale, nell'Hotel Giardino e l'hotel Scogliera. Entrambi gli hotel offrono agli ospiti una stupenda piscina e si trovano in zona molto centrale nella parte nuova di Numana. Chi tra di noi è arrivato in tempo per la cena, ha ricevuto un fantastico finger food da parte del ristorante / bar Il Sottovento.

Hotel Scogliera: L'albergo a conduzione familiare fondato nel 1968, è gestito ancora oggi in modo molto accurato dalla famiglia Santinelli. L'hotel si trova a pochi metri dal porto di Numana, dove ogni giorno dal Lunedì al Sabato, al mattino mattino, i pescatori  presentano il loro pescato. L'hotel dispone di un ottimo ristorante, una fantastica terrazza panoramica con vista sul mare, sulla spiaggia e sul porto di Numana. 36 camere luminose e accoglienti con vista mare e balcone offrono il soggiorno perfetto, così come un parcheggio privato e la spiaggia privata per gli ospiti.

Hotel Giardino: Hotel "Giardino" di nome e di fatto, infatti il Suite Hotel & Spa è situato in mezzo al verde intenso del Parco Naturale del Conero. 41 camere finemente arredate e 12 squisite suite, tutte decorate in colori naturali e distribuite su 2 ville, che offrono agli ospiti dal 1973 a Numana massimo comfort. Il gioiello della struttura è la moderna area benessere con sauna finlandese, bagno turco e una vasta gamma di trattamenti dal classico al modello dell'estremo oriente.

Programma del nostro viaggio stampa a Numana

21:05: Numana, Loreto, il mare e i suoi abitanti
Partenza per il porto di Numana e visita ai pescatori
Affascinati, abbiamo guardato quello che i pescatori avevano catturato in quel giorno nei secchi e nelle reti, dalla passera di mare alle lumachine fino al polpo e tutto il resto della merce.
Visita a baie e spiagge con un gommone veloce
A guidare il nostro gommone c'era nientemeno che il Campione del Mondo di vela Vincenzo, che ci ha accompagnato alle baie più belle e vicino a Numana - non si deve soffrire mal di mare però, perché Vincenzo sembrava piuttosto soddisfatto della selvaggia cavalcata.
Visita alla baia delle tartarughe
Tartarughe nel Mediterraneo? Sì, ce n'è. Grazie all'impegno di Numana, questo luogo ha il titolo ufficiale di "Numana, Città delle Tartarughe". Qui siamo venuti a conoscenza di tutto ciò che riguarda l'ambizioso progetto delle tartarughe spiaggiate della specie Carretta, che vengono curate e nuovamente lasciate in libertà (vedi comunicato stampa).
Scoperta del centro storico di Numana con le sue diverse piazze, il misterioso crocifisso e il belvedere sul mare.
Pranzo all'aperto con la pizza da Doriano e un Verdicchio con un "messaggio nella bottiglia".
Visita dell'Antiquarium di Numana con la carrozza picena
Transfer a Loreto con la sua imponente basilica e aperitivo in piazza
Non ci saremmo mai aspettati di trascorrere due ore così affascinanti nella basilica! La visita ai vecchi merli era per alcuni di noi effettivamente troppo a livello tecnico e impegnativa, ma la vista ha ricompensato la fatica e ne è valsa la pena. Anche l'interno della basilica con le sue numerose e differenti sagrestie e la santa casa è davvero emozionante.
Cena con specialità dal mare al Opens external link in new windowRistorante La Torre
Una cena di alta qualità, in cui ci hanno servito l'intera gamma che offre il mare.

22:05: Natura e Cultura nel Monte Conero
Visita ai costruttori di imbarcazioni di Numana
Jeep tour nel Opens external link in new windowParco del Conero

Breve trekking tour al passo del lupo
Uno dei punti panoramici più belli della Riviera del Conero, che offre come premio la vista pittoresca della formazione rocciosa delle Due Sorelle
Visita della Baia di San Michele (un'oasi di spiaggia per chi cerca la tranquillità, circondata dal Parco del Conero)
Pranzo sulla spiaggia di Numana con sardine scottadite, che sono state grigliate fresche per noi, di fronte ad un panorama di mare e montagna. I più coraggiosi di noi hanno poi azzardato un salto nelle splendide acque di Numana.
Visita dei sistemi di Opens external link in new windowGrotte di Osimo
Anche se ci potremmo sicuramente immaginare dimore più belle, è stato emozionante vedere come le grotte sotterranee siano state utilizzate nel corso dei millenni da diverse popolazioni.
Visita alla idilliaca cittadina collinare di Opens external link in new windowOffagna con il suo castello
Dal basso verso l'alto abbiamo camminato con fatica attraverso le imponenti mura del castello e siamo stati premiati con una vista davvero mozzafiato sulle colline marchigiane.
Tour della cantina della Opens external link in new windowVilla Malacari con degustazione con Conte Alessandro in persona
Workshop di pasta e pane presso il Opens external link in new windowRistorante Acquamarina , seguito da una cena con pane e pasta fatta da noi.

23:05: Numana e la Riviera del Conero - la terra dell'abbondanza
Visita alla Chiesa di Portonovo
Visita ai pescatori di moscioli
Qui abbiamo appreso tutto a proposito del Presidio Slow Food dei moscioli selvatici di Portonovo direttamente dai pescatori in persona. Abbiamo anche imparato a conoscere altre creature della baia, come ad esempio il Ballero.
Transfer in una fattoria nel Parco Naturale del Conero, dove abbiamo visitato la tenuta e i campi di grano e dove siamo venuti a sapere qualcosa di più sul progetto di inserire diverse varietà locali di frumento per il pane del conero.
Pranzo con prodotti delle Terre del Conero e moscioli Selvatici nel ristorante Cappanina a Portonovo.
Visita alla Opens external link in new windowfabbrica della pasta Perna dove abbiamo imparato tutto sulla produzione di pasta
Visita ad una piccola fabbrica di fisarmoniche di Castelfidardo.
Qui siamo rimasti meravigliati dalla lunga tradizione della costruzione della fisarmonica nella zona e dalla complessità dello strumento musicale che ha non meno di 8500 parti.
Cena con specialità locali di pesce alla griglia presso Opens external link in new window Hotel Scogliera

24.05: Programma libero
Visita ad un secolare frantoio

Workshop sui moscioli nella cucina del ristorante Opens external link in new windowDa Emilia
Qui Marisa ci ha mostrato l'arte della preparazione dei moscioli, che sua madre aveva già reso appetibile per i turisti tedeschi. Questa è stata seguita dalla degustazione dei piatti preparati: moscioli alla marinara e moscioli gratinati.
Relax sulla spiaggia di Portonovo
Visita del produttore di salsiccia Foia
Qui abbiamo imparato a conoscere la specialità locale "Ciauscolo IGP", dalla produzione della salsiccia fino alla maturazione corretta.
Partenza individuale dei giornalisti

etoour | Ufficio Monaco di Baviera
Che cosa offriamo...

Turismo . Enogastronomia
Marketing . Traduzioni . PR
Degustazioni . Slow Food
Promozione Turistica . SEO
Pacchetti di Viaggi . Stampa
Workshops . Coaching . SEM .

Servizi fieristici . Aerofotografia
Live Webcam .  Webdesign
Educational Tours . Print . SEA
Strategie . Sviluppo di prodotti .
Newsletter . Email Marketing
Online Marketing . Graphic Design

etoour - Agenzia 360 gradi

Soluzioni per Turismo e Enogastronomia,
campagne di marketing su misura
e interessanti pacchetti di viaggi
per attirare più ospiti.
Con adeguati traduzioni per il vostro
gruppo obbietivo, volantini incantevoli,
e un sito web convincente
conquistate nuovi ospiti!
Organizziamo eventi indimenticabili
per presentare i vostri prodotti
e incrementiamo la vostra visibilità
sul mercato con una rappresentanza
professionale in fiera.